prenota una visita
con WhatsApp
Home » Prestazioni » Ipospadia

Ipospadia

Patologia

L'ipospadia è una condizione congenita che colpisce il pene maschile. In questa condizione, l'apertura dell'uretra non si trova all'estremità del pene come nella norma, ma lungo la parte inferiore del glande, del corpo del pene o della base dello scroto. L'ipospadia può variare in gravità e richiede una diagnosi precoce e un trattamento adeguato per garantire la funzionalità sessuale e urinaria ottimale. In questo articolo, esploreremo le cause, i sintomi, la diagnosi e le opzioni di trattamento dell'ipospadia.

Sintomi

I sintomi dell'ipospadia dipendono dalla posizione e dalla gravità dell'anomalia. Nei casi più lievi, l'apertura dell'uretra può essere solo leggermente spostata lungo la parte inferiore del glande, mentre nei casi più gravi può estendersi fino alla base del pene o dello scroto. Altri sintomi possono includere un prepuzio corto o stretto, una curvatura anomala del pene (chiamata anche curvatura congenita del pene) e difficoltà nell'urinare in posizione eretta.

Trattamento

Per comprendere quale sia il trattamento più adeguato per la ipospadia, il consiglio è di fissare un appuntamento con il professor Christian Gozzi, per una visita specialistica.

dottore

Contatta il
Professor Gozzi