prenota una visita
con WhatsApp
Home » Prestazioni » Epispadia

Epispadia

L'epispadia è una rara anomalia congenita del tratto urogenitale caratterizzata da un difetto nella posizione dell'apertura uretrale. In questa condizione, l'apertura dell'uretra si trova sulla parte superiore del pene, anziché sulla parte inferiore dell'asta del pene o sul glande come nella norma. L'epispadia può influire sulla funzionalità urinaria e sessuale e richiede una diagnosi precoce e un trattamento adeguato. In questo articolo, esamineremo le cause, i sintomi, la diagnosi e le opzioni di trattamento per l'epispadia.

Sintomi

I sintomi dell'epispadia possono variare in base alla gravità del difetto. Nei casi più lievi, l'apertura dell'uretra può essere solo leggermente spostata verso la parte superiore del pene. Nei casi più gravi, l'uretra può essere completamente divisa in due parti, con un'apertura sia sulla parte superiore del pene che sulla parte inferiore dell'asta del pene o del glande. Altri sintomi possono includere difficoltà nell'urinare, flusso urinario debole, incontinenza urinaria e curvatura anomala del pene.

Trattamento

Per comprendere quale sia il trattamento più adeguato per l'epispadia, il consiglio è di fissare un appuntamento con il professor Christian Gozzi, per una visita specialistica.

Contatta il
Professor Gozzi