prenota una visita
con WhatsApp
Home » Prestazioni » Calcoli uretrali

Calcoli uretrali

Patologia

I calcoli uretrali, noti anche come calcolosi uretrale, sono accumuli solidi di minerali che si formano e si depositano nell'uretra, il condotto che trasporta l'urina dalla vescica all'esterno del corpo. Questi calcoli possono causare disagio significativo e ostruzione dell'urina, richiedendo un trattamento adeguato.

Sintomi

I sintomi dei calcoli uretrali dipendono dalla dimensione e dalla posizione del calcolo. Alcuni dei sintomi comuni includono dolore acuto e improvviso nella regione inferiore dell'addome, nella parte bassa della schiena o nell'area genitale, difficoltà a urinare, minzione frequente, presenza di sangue nelle urine, bruciore durante la minzione e sensazione di urgenza urinaria. Nei casi più gravi, i calcoli uretrali possono causare un'occlusione completa dell'uretra, provocando una ritenzione urinaria dolorosa.

Trattamento

Per comprendere quale sia il trattamento più adeguato per i calcoli uretrali, il consiglio è di fissare un appuntamento con il professor Christian Gozzi, per una visita specialistica.

dottore

Contatta il
Professor Gozzi